• Non hai ancora nessun preferito.

I tuoi preferiti:0 istituti

Accedi / Registrati
  • Visualizzazioni - 563
  • Preferiti - 1

Descrizione

I principi che rappresentano l’obiettivo primario dell’azione educativa dell’Istituto sono l’Inclusione e la Valorizzazione della persona: ogni studente, seguito dai docenti e inserito in progetti educativi specifici, può far parte della comunità scolastica con serenità e senso di appartenenza, trovare sostegno e incentivo al proprio apprendimento e riconoscere le proprie qualità al fine di raggiungere livelli eccellenti di competenza. I docenti del Santorre perseguono gli obiettivi generali dell’Istituto con rigore ed attenzione. L’attività didattica privilegia la lezione interattiva e partecipata, in cui si alternano momenti di lezione frontale, discussione in piccoli gruppi e dialogo docente-studente. L’andamento scolastico di ogni alunno/a è attentamente monitorato dagli insegnanti del CdC, dal docente coordinatore di classe e dai docenti collaboratori del Dirigente scolastico, che realizzano un proficuo rapporto con le famiglie in una fase evolutiva degli adolescenti in cui è necessaria la collaborazione costruttiva tra gli adulti responsabili dell’educazione, della formazione e dell’istruzione degli studenti e delle studentesse. Il monitoraggio permette di evidenziare, precocemente, eventuali difficoltà nell’apprendimento e nella relazione in modo da poter concertare con le famiglie gli opportuni interventi di sostegno e recupero delle carenze di tipo cognitivo ma anche delle eventuali fragilità di tipo emotivo e relazionale.

Indirizzi di studio
(clicca per filtrare gli istituti in base all'indirizzo)

Cosa puoi studiare in questo istituto?

Liceo scienze umane – opzione economico sociale

Il percorso delle scienze umane è indirizzato allo studio delle teorie esplicative dei fenomeni collegati alla costruzione dell’identità personale e delle relazioni umane e sociali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità e a maturare le competenze necessarie per cogliere la complessità e la specificità dei processi formativi. Assicura la padronanza dei linguaggi, delle metodologie e delle tecniche di indagine nel campo delle scienze umane.

Liceo linguistico

Il percorso del Liceo linguistico è indirizzato allo studio di più sistemi linguistici e culturali. Guida lo studente ad approfondire e a sviluppare le conoscenze e le abilità, a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza comunicativa di tre lingue, oltre l’italiano e per comprendere criticamente l’identità storica e culturale di tradizioni e civiltà diverse.

Chimica, materiali e biotecnologie

I percorsi degli istituti tecnici, che si articolano in un’area di istruzione generale e in aree di indirizzo, forniscono agli studenti una solida base culturale a carattere scientifico e tecnologico in linea con le indicazioni dell’Unione Europea. La formazione è costruita attraverso lo studio, l’approfondimento, l’applicazione di linguaggi e metodologie di carattere generale e specifico, tale identità è espressa da un numero limitato di ampi indirizzi, correlati a settori fondamentali per lo sviluppo economico e produttivo del Paese. Il percorso prevede due articolazioni:
• Chimica e Biotecnologie Ambientali;
• Chimica e Biotecnologie Sanitarie.
Il profilo formativo, le competenze in uscita e i quadri orario dei diversi indirizzi sono riportati in dettaglio nelle rispettive sezioni.

Cerca nei commenti
Generic filters

Recensioni - 1

5.0Very Good
Qualità della struttura
5.0
Disponibilità dei docenti
5.0
Attività extra scolastiche
5.0
Efficienza trasporti pubblici
5.0
Accessibilità ai disabili
5.0
Dede03

Dede03

5

Molto accogliente, sono molto disponibili tutti i prof. Si crea una seconda famiglia

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter segnalare una modifica.