• Non hai ancora nessun preferito.

I tuoi preferiti:0 istituti

Accedi / Registrati

Descrizione

L’Istituto iniziò la sua attività il 1° ottobre 1961 utilizzando i locali di palazzo Catemario, nei pressi di piazza Marconi e fu intitolato a Francesco Giordani, già titolare della cattedra di Chimica all’Università di Napoli. L’anno seguente furono utilizzati i locali di Villa Rosa, sull’Appia, ove fu istituito il primo laboratorio tecnologico, con attrezzature all’avanguardia, tant’è che i professori dell’Università di Napoli, come il prof. Cittadini, se ne servivano per eseguire prove sui materiali.

Cosa puoi studiare in questo istituto?

Chimica, materiali e biotecnologie

Per imparare a gestire i processi chimico-biologici da adottare nei settori della ricerca, farmaceutico, alimentare, ambientale, tintorio e del trattamento dei pellami. Con un focus su tutela dell'ambiente e salute.

Elettronica ed Elettrotecnica

Insegna a comprendere i campi dell’elettronica, della robotica applicata ai processi produttivi e l’automazione industriale.

Informatica e Telecomunicazioni

Per entrare nel mondo delle comunicazioni e dell’informatica e capirne le norme che lo regolano e le tecnologie utilizzate.

Meccanica e Meccatronica

Ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di progettare e costruire sistemi meccanici ed elettromeccanici. Il tutto nel rispetto delle normative di settore.

Trasporti e logistica

Permette di approfondire la realizzazione e la conduzione dei sistemi di trasporto navali, terrestri e aerei, nel rispetto delle norme nazionali, comunitarie e internazionali.

Liceo scientifico - opzione scienze applicate

L’opzione “scienze applicate” fornisce allo studente competenze particolarmente avanzate negli studi afferenti alla cultura scientifico - tecnologica, con particolare riferimento alle scienze matematiche, fisiche, chimiche, biologiche, della terra, all’informatica e alle loro applicazioni.

Cerca nei commenti
Generic filters

Recensioni - 1

4.0Good
Qualità della struttura
3.0
Disponibilità dei docenti
2.0
Attività extra scolastiche
5.0
Efficienza trasporti pubblici
5.0
Accessibilità ai disabili
5.0
mrcamarium

mrcamarium

4

Pessima scuola, preside inesistente, in due anni mio figlio è stato vittima di violenza fisica e gli insegnanti o erano in classe e facevano finta di nulla o erano assenti per passaggio tra le classi, all’atto dell’iscrizione avevano perso il certificato DSA e il modulo per l’adesione religione cattolica, in due occasioni sono entrato nell’istituto senza che nessuno mi fermasse visto che la struttura è scarsamente sorvegliata, la segreteria è poca efficiente e lenta.

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter segnalare una modifica.