• Non hai ancora nessun preferito.

I tuoi preferiti:0 istituti

Accedi / Registrati

Descrizione

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie (DST) è la struttura di riferimento dell’Ateneo nelle aree culturali che studiano le Scienze della Vita, con particolare riferimento alle aree della Biologia, le Scienze della Terra, le Biotecnologie e le discipline di base ed applicate ad esse correlate.

Il DST nasce nel 2013, per effetto della legge 240/2010, dopo approvazione del nuovo Statuto dell’Università degli Studi del Sannio, dalla preesistente Facoltà di Scienze MM.FF.NN. e dalla fusione dei preesistenti Dipartimenti di Scienze Biologiche ed Ambientali e di Studi Geologici e Ambientali. 

Il DST promuove, coordina e gestisce la ricerca fondamentale e quella applicata, la formazione, il trasferimento tecnologico e i servizi al territorio con riferimento allo studio scientifico di tematiche specifiche sia di discipline di base sia di discipline strettamente inerenti alla Biologia, alla Geologia ed all’Ambiente con lo sviluppo di un’ampia gamma di applicazioni rivolte al territorio ed all’industria. Nelle aree culturali di competenza, il DST organizza e gestisce la formazione (Laurea Triennale, Laurea Magistrale, Dottorato di Ricerca, Masters) anche con corsi di studio di tipo interateneo. 

Indirizzi di studio
(clicca per filtrare gli istituti in base all'indirizzo)

Quale piano di studi seguirai?

Laurea triennale

Biotecnologie;

Geologia per la sostenibilità ambientale;

Scienze Biologiche;

Scienze Geologiche.

Laurea magistrale

Biologia;

Biotecnologie Genetiche e Molecolari;

Geotecnologie per le risorse, l'ambiente e i rischi;

Scienze e Tecnologie Geologiche.

Laurea Professionalizzante

Tecnologie Alimentari Per Le Produzioni Dolciarie.

Cerca nei commenti
Generic filters

Scrivi una recensione

Devi essere un utente registrato per poter segnalare una modifica.